Muhammed Ibrahim è un nome di origine araba che significa "colui che loda Dio il sublime". Il nome è formato da due parole arabe: "Muhammed", che deriva dal verbo "hammada" e significa "lodare, celebrare", e "Ibrahim", che significa "il sublime, il grande".
Il nome Muhammed Ibrahim ha una storia antica e importante. Secondo la tradizione islamica, Ibrahim (che è anche il nome del patriarca biblico Abramo) è considerato il padre dei profeti e l'antenato comune di tutte le religioni abramitiche, inclusi Islam, Ebraismo e Cristianesimo.
Muhammed Ibrahim è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui lo storico califfo omayyade del VII secolo Muawiya ibn Abi Sufyan, che ha governato l'Impero islamico dal 661 al 680 d.C., e il famoso poeta persiano Rumi (1207-1273), fondatore dell'ordine sufista dei Mevlevi.
In generale, il nome Muhammed Ibrahim è associato alla cultura e alla storia islamica e rappresenta una figura di autorità e saggezza.
Le statistiche mostrano che il nome Muhammed Ibrahim è stato dato solo due volte in Italia nel 2022 e in totale ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia.